22/07/2021

Il Purgatorio va in scena a Larderello

Il 23 e il 24 luglio nella suggestiva cornice della vecchia torre di raffreddamento della centrale geotermica

La Valle del Diavolo a Lardello
La Valle del Diavolo – Lardello

Chissà se le terre fumanti di Larderello hanno ispirato scene infernali a Dante Alighieri, di certo saranno cornice suggestiva e coinvolgente di “Il Purgatorio – Catone e l’inizio della purificazione”. Lo spettacolo andrà in scena oggi 23 luglio e domani 24 luglio all’interno del programma del Festival delle Colline Geotermiche, con una doppia replica alle ore 21.30 e ore 22.30. 

A ospitare lo spettacolo di “Catone e l’inizio della purificazione” sarà la vecchia torre di raffreddamento della Centrale Geotermica, protagonisti dello spettacolo Serena Gatti e Marco Pasquinucci, che firma anche la regia. I due interpreti non offriranno al pubblico una semplice lettura ma un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi e esplodere nello spazio, unico e straordinario, dell’Arena di Enel Green Power.

Uno spettacolo che utilizza molti linguaggi, come il videomapping circolare in movimento realizzato grazie al contributo artistico del pittore Vieri Panerai e il motion design di Nadia Baldi. Il tutto è arricchito dalla musica live di Francesco Giomi. 

Tutto questo farà entrare in maniera unica e contemporanea nei versi danteschi. Un Lo spettacolo è prodotto da Officine Papage e Arca Azzurra. L’ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria. Si può chiamare o mandare un messaggio Whatsapp o SMS al 334 269 8007 con: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail in base alle normative vigenti.

Prossimo appuntamento il 22 agosto con il Paradiso

Sempre all’interno del Festival delle Colline Geotermiche, il 22 agosto, un altro spettacolo dantesco. Stavolta si sale in Paradiso. Stavolta ci spostiamo a La Rocca Sillana (Pomarance, 22 agosto) con la sua torre e le sue mura slanciate verso il cielo ospiterà il PARADISO. La visione di Dio e la conclusione del viaggio con Sara Donzelli (Accademia dei Mutamenti). Ogni artista darà vita alla propria visione, accompagnato da un musicista che comporrà una sonorizzazione originale: la chitarra di Gabrio Baldacci (Inferno), lelectro music di Francesco Giomi (Purgatorio) e il pianoforte di Angelo Comisso (Paradiso).