Dante, 7 volte 100

Sarà l’evento più atteso del 27° festival letterario LuccAutori, in programma a Lucca dal 18 settembre al 3 ottobre. Una mostra d’arte contemporanea dal titolo “Dante, 7 volte 100″, dedicata al sommo poeta, a cura di Stefano Giraldi. L’esposizione sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10 nelle splendide sale di Villa Bottini di Lucca. Vedrà la partecipazione di numerosi artisti contemporanei che omaggeranno Dante nel 700° anniversario della sua morte.
Gli artisti contemporanei della mostra” Dante 7 volte cento” traducono oggi, visivamente, il poema dantesco e Dante stesso in una estrinsecazione di forme, volti, gesti e atteggiamenti, con una dialettica artistica data dalla rarissima qualità del genio di Dante.
A LuccAutori saranno presenti diversi protagonisti del panorama culturale italiano e si festeggerà la ventesima edizione del *Premio Letterario “Racconti nelle Rete”*. Per partecipare al concorso letterario basta registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it .
Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo. Tra tutti i racconti inseriti nel sito, la giuria tecnica composta tra gli altri dagli scrittori Ennio Cavalli, Chiara Lico, Eleonora Sottili e Marco De Angelis ne sceglierà venticinque che saranno pubblicati nell’antologia “Racconti nella Rete ” edita da Castelvecchi.
La copertina del libro sarà realizzata dal disegnatore e regista Bruno Bozzetto. Per
informazioni: Associazioni Culturale LuccAutori
tel. 0584.651874
info@raccontinellarete.it

The event is finished.

Data

Set 25 2021 - Ott 03 2021
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Villa Bottini, Via Elisa, Lucca, LU, Italia
Categoria

Aggiungi un commento